redtube brazzers massage redtube xvideos xhamster
it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Online il video su Pergusa

In rete la versione in italiano e inglese presto sarà tradotto nelle altre lingue comunitarie

lunedì 7 gennaio 2019

Ovidio nelle Metamorfosi racconta che... Non lontano dalle mura di Enna c'è un lago di nome Pergo. L'acqua è profonda neppure il Caistro sente cantare tanti cigni sopra le onde della sua corrente. Un bosco fa da corona alle acque cingendole da ogni lato, frescura donano i rami, i fiori variopinti, l'umido terreno. Qui, la primavera è eterna.

Inizia così il video amatoriale sul mitico lago di Pergusa, fortemente voluto dal commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Ferdinando Guarino, e realizzato grazie al contributo dell'assistente capo di Polizia, Massimiliano Caruso, in veste di regista e dell'attrice Elisa Di Dio che con la sua voce narrante ha raccontato con passione i luoghi del mito e della riserva.

Oltre alla versione in lingua italiana è online anche la versione in lingua inglese, tradotta grazie al contributo gratuito della professoressa di madre lingua Pauline Drinkwater. Poichè lo scopo è promozionale e divulgativo il testo sarà tradotto, a cura del Liceo Linguistico di Enna e di Agira, anche nelle lingue comunitarie, francese, tedesco e spagnolo nell'ambito di un progetto complessivo di valorizzazione della conca pergusina e della riserva naturale. Nel corso dell’anno scolastico verrà proiettato nelle scuole e sarà promosso a scopo turistico e culturale perchè "il lago di Pergusa, non è solo un luogo, tra i tanti, magnifici della nostra Sicilia, da visitare, ma un'esperienza da vivere pienamente. Nel cuore dell'Isola, mito, storia e natura hanno reso unico questo lembo di terra, baciato dal sorriso delle dee."

Commenti

Ultime notizie

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Seguici su Google+